104442040
La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

L’iniziativa di portare il PARKOUR NELLE PALESTRE si prefigge di raggiungere obiettivi finalizzati alla promozione della disciplina parkour nel territorio provinciale di Trento, con particolare attenzione riguardo i seguenti punti.

 

SENSIBILIZZARE     RADICARE     ENFATIZZARE     RIVALUTARE

 

SENSIBILIZZARE

Sensibilizzare la pratica del parkour per diffonderne i suoi valori, fatti di rispetto e dove la ricerca della competizione è solo nei confronti di se stessi per cercare gradualmente di alzare la soglia dei propri limiti. Obiettivo primario, ampliare il ventaglio delle offerte sportive curriculari e/o e extracurriculari utilizzando il parkour come importante vettore di valori socio educativi. Particolare attenzione andrà rivolta ai diversamente abili per una pratica riabilitativa che possa combattere l’abbattimento delle barriere architettoniche.

 

RADICARE

Radicare nei giovani i valori di riferimento propri del parkour. E’ importante conoscere la soglia del nostro limite e cercare di innalzarla gradualmente approcciando l’ostacolo con la giusta concentrazione e determinazione, dopo un lungo ed intenso allenamento. I nostri istruttori sono certificati A.S.I. Coni e FIPK (Federazione Italiana Parkour) a livello nazionale e rappresentano una garanzia di impegno, aggiornamento costante e grandissima professionalità e competenza.

 

ENFATIZZARE

Enfatizzare il plusvalore fisico - mentale che caratterizza la pratica della disciplina. “davanti ad ogni ostacolo dovrò impegnarmi a vederlo come un altro appoggio per andare avanti” Enfatizzare lo spirito di gruppo, la mentalità sportiva e la dedizione al sacrificio e della lealtà. 

 

RIVALUTARE

Rivalutare lo sport all’aperto e gli ambienti urbani come spazidi aggregazione e di sviluppo. Predisporre il praticante alla concezione dell’ambiente urbano circostante non come un luogo ostile bensì come importante polo di crescita fisica e mentale.

Ci siamo dedicati allo sviluppo globale, alla mitigazione della fame e della povertà nei paesi in via di sviluppo, al miglioramento delle condizioni di vita delle persone quali il reddito, la salute e l'istruzione. Per raggiungere questi obiettivi, lavoriamo nell'ambito del sociale e forniamo informazioni sullo sviluppo globale, attraiamo l'attenzione del pubblico e raccogliamo fondi per organizzare attività che affrontano vari temi dello sviluppo globale.